Close

MediMilano dedica un Open Day all’osteopatia!

  • Home
  •  / 
  • News
  •  / 
  • MediMilano dedica un Open Day all’osteopatia!

MediMilano dedica un Open Day all’osteopatia!

Vieni a trovarci all’Open day di MediMilano dedicato all’osteopatia!

Il 6 Marzo 2023 dalle 13:00 alle 19:00 presso il nostro Centro Medico Polispecialistico MediMilano si svolgerà un Open Day dedicato all’osteopatia. Il nostro professionista osteopata, dott. Stefano Traverso, offrirà un servizio di consulenza gratuita. Con un primo colloquio gratuito di 30 minuti, il nostro specialista valuterà insieme ai pazienti quale percorso medico può fare al caso specifico. Il colloquio potrà anche essere sfruttato per porre domande sul proprio stile di vita. Durante il colloquio il paziente potrà rivolgere domande, chiarire dubbi e confrontarsi circa le proprie abitudini e il suo stato attuale. Al termine del colloquio i pazienti potranno prenotare un appuntamento per elaborare un percorso personalizzato mirato a raggiungere i propri obiettivi.
Il nostro specialista sceglierà tecniche e metodi diversi caso per caso dopo aver conosciuto i dettagli della sintomatologia del paziente. Tutti gli aspetti che possono influire su dolore o errata postura si evincono dalla storia clinica, eventuali traumi, interventi pregressi e condizione degli organi. L’osteopata valuterà l’atteggiamento globale del corpo del paziente e lo stato di salute di tessuti, articolazioni e legamenti.

Questa opportunità gratuita potrebbe fare al caso tuo!

In cosa consiste una consulenza di osteopatia?

La visita osteopatica è un consulto a 360° dove lo specialista indaga e ascolta tutti gli aspetti della sfera fisica che possono influire sul dolore. Consiste in un’anamnesi delle abitudini di vita e dei comportamenti dei pazienti. È una valutazione completa finalizzata ad individuare tutto ciò che può determinare effetti negativi sulla salute e difetti inconsapevoli. Il principale obiettivo è quello di rieducare o riabilitare il paziente eliminando eventuali idee distorte, false convinzioni e preconcetti. La diffusione di comportamenti sani e corretti, e la promozione della prevenzione fisica sono altri obiettivi da raggiungere con una consulenza osteopatica.

A chi è indirizzata la consulenza di uno specialista in osteopatia?

Cervicalgie, lombalgie o in generale dolori muscolo-scheletrici sono alcuni dei sintomi che spingono le persone a rivolgersi a un osteopata. Queste condizioni colpiscono muscoli, ossa e articolazioni. La consulenza è indicata ai pazienti di tutte le età con disturbi dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico e cranio-sacrale. Ci si può rivolgere all’osteopata anche per combattere mal di testa, disturbi muscolo-scheletrici causati dalle gravidanze, sindrome premestruale e molto altro. Questa giornata è dedicata anche a tutti coloro che non sanno se hanno bisogno di iniziare un percorso preventivo.

Chi sono i nostri specialisti?

Il dott. Stefano Traverso è specializzato in osteopatia strutturale, miofasciale e viscerale presso il TCIO, Istituto Osteopatia Milano. Grazie alla sua esperienza il nostro specialista ha sviluppato una forte propensione per l’analisi clinica in relazione alla storia del paziente. Per questo motivo prepara percorsi personalizzati e basati sulle caratteristiche fisiche specifiche del paziente.

Cosa aspetti? Prenditi cura della tua salute!

Lo scopo della consulenza di osteopatia è trovare la radice del problema o la condizione che maggiormente influisce sulla postura e i dolori del paziente. Vuoi conoscere quale comportamento è più adatto per migliorare la tua consapevolezza per la tua salute? Approfitta del nostro Open Day dedicato all’osteopatia per incontrare l’osteopata del nostro centro per chiarire qualsiasi dubbio. Prenota il tuo colloquio gratuito privato di 30 minuti con il nostro osteopata per iniziare insieme un percorso e prenderti cura del tuo benessere.
Per informazioni, chiamaci al n° +39 0237575680

Post Correlati