Close

Cos’è l’ecografia delle anse intestinali?

  • Home
  •  / 
  • News
  •  / 
  • Cos’è l’ecografia delle anse intestinali?

Cos’è l’ecografia delle anse intestinali?

L’ecografia delle anse intestinali è un esame diagnostico strumentale non invasivo grazie all’utilizzo degli ultrasuoni. Attraverso sonde posizionate sulla pelle, fornisce immagini degli organi interni per studiare il tratto gastro enterico, ovvero stomaco, duodeno, intestino tenue, colon e retto.

Associata alla valutazione clinica, l’ecografia è uno strumento efficace per la diagnostica e il follow up di varie patologie. Usando innocui ultrasuoni, infatti, è possibile rilevare gli spessori di parete delle anse intestinali e di eventuali masse addominali. Con l’ecografia delle anse intestinali è altresì rilevabile la presenza di ascessi o linfonodi ingrossati nella cavità addominale oltre alla peristalsi intestinale. Per l’esecuzione di questa ecografia è necessaria una preparazione.

Perché è importante controllare la propria salute?

Durante il periodo della pandemia dovuta al SARS-CoV-2 molti esami medici sono stati rimandati: ora è il momento di ripartire con tutti gli accertamenti diagnostici. Noi di MediMilano crediamo fermamente nella prevenzione, per questo motivo dal mese di Maggio presso il nostro laboratorio è disponibile questa nuova prestazione.

Chi sono i nostri specialisti?

Il Dottor Vittorio Raboni  è laureato in Medicina e Chirurgia, negli anni ha lavorato come consulente presso varie strutture ospedaliere sia pubbliche che private e si è unito al nostro staff medico da Febbraio 2022. È lui che si occuperà di effettuare questa nuova prestazione disponibile presso MediMilano.

Quindi cosa puoi fare tu, oggi, per la tua salute?

Prenota ora la prossima ecografia delle anse intestinali. Per effettuare gli esami è necessaria la prenotazione, mentre la prescrizione medica non è obbligatoria. Per informazioni, chiamaci al numero +39 02 36574680.

Post Correlati