Close

Open day dedicato al nutrizionismo il 17 Febbraio 2023

  • Home
  •  / 
  • News
  •  / 
  • Open day dedicato al nutrizionismo il 17 Febbraio 2023

Open day dedicato al nutrizionismo il 17 Febbraio 2023

Vieni a trovarci all’Open day di MediMilano dedicato al nutrizionismo!

Non riesci a deciderti a iniziare un percorso nutrizionale? Hai dubbi sulla tua alimentazione? Questa opportunità gratuita potrebbe fare al caso tuo!

Il 17 Febbraio 2023 dalle 8.30 alle 19.30.

Presso il nostro Centro Medico Polispecialistico MediMilano si svolgerà un Open Day dedicato al Nutrizionismo e alla diffusione e promozione dell’educazione alimentare.

• Venerdì 17 Febbraio dalle 8.30 alle 19.30, la nostra professionista nutrizionista, dott.ssa Federica Fiorito, offrirà un servizio di consulenza nutrizionale gratuita.

Con un primo colloquio gratuito di venti minuti, la nostra specialista insieme ai pazienti, valuterà se e quale percorso nutrizionale può fare al caso loro. Il colloquio potrà essere sfruttato anche per porre domande sull’alimentazione, sull’integrazione o sullo stile di vita. Durante il colloquio il paziente potrà rivolgere domande, chiarire dubbi e confrontarsi circa le abitudini alimentari e il suo stato di salute attuale. Al termine del colloquio i pazienti potranno prenotare un appuntamento per l’elaborazione di un percorso nutrizionale personalizzato mirato al raggiungimento dei propri obiettivi. 

A cosa serve il nutrizionismo?

Modificare le abitudini alimentari può rappresentare un valido aiuto per ridurre il rischio di insorgenza di patologie quali sindrome metabolica, obesità, patologie e disturbi gastrointestinali. Una corretta alimentazione gioca un ruolo fondamentale per la nostra salute ma prima ancora è importante l’educazione ad un corretto comportamento alimentare. Un’alimentazione equilibrata contribuisce a costruire, rafforzare e mantenere in salute il nostro corpo. È fondamentale intervenire sulle abitudini alimentari che spesso hanno alla base errori, che minano silenziosamente il nostro benessere. Il segreto è trovare un vero e proprio stile nutrizionale per stare bene ed in forma.

In cosa consiste una consulenza nutrizionale?

La consulenza nutrizionale consiste in un’anamnesi delle abitudini di vita e dei comportamenti alimentari dei pazienti. Finalizzata ad individuare tutto ciò che può determinare effetti negativi sulla salute, difetti o eccessi nutrizionali, deve essere effettuata da specialisti. Il principale obiettivo è quello di rieducare o riabilitare il paziente dal punto di vista nutrizionale e alimentare, eliminando eventuali idee distorte, false convinzioni, preconcetti.

Chi sono i nostri specialisti?

La Dott.ssa Federica Fiorito è laureata in Nutrizionismo presso l’Università degli Studi di Milano. Ha continuato poi la sua formazione prendendo un master alla Harvard Medical School dove si è specializzata nella relazione tra patologie croniche ed alimentazione. Con anni di esperienza alle spalle la dottoressa ha sviluppato una forte propensione per l’analisi psicologica in relazione all’alimentazione del paziente. Per questo motivo prepara percorsi personalizzati non solo per le proprie caratteristiche fisiche ma anche per quelle comportamentali.

Quindi cosa puoi fare tu, oggi, per la tua salute?

Vuoi conoscere quale comportamento alimentare è il più adatto per migliorare la tua consapevolezza alimentare e la tua salute? Approfitta del nostro Open Day dedicato al Nutrizionismo per incontrare la nutrizionista del nostro centro per prepararti all’estate o per chiarire qualche dubbio sull’alimentazione.

Prenota il tuo colloquio nutrizionale gratuito privato di 20 minuti con la nostra nutrizionista per iniziare un percorso alimentare e prenderti cura del tuo benessere.

Per informazioni, chiamaci al numero +390236574680.

Post Correlati